Terapia di Coppia con Giuliana Proietti

Terapia di Coppia

Terapia di Coppia
Dr. Giuliana Proietti
Costo della psicoterapia: 60 euro/ora
Albo degli Psicologi Lazio n. 8407


TERAPIA DI COPPIA
Quando pensarci?

Ogni relazione ha i suoi alti e bassi, ma ci sono alcuni segnali di pericolo per la coppia che non dovrebbero essere ignorati.
Ad esempio:

  • Vi capita sempre più spesso di pensare alla separazione?
  • Ogni conversazione si trasforma in una discussione o in un silenzio ostile?
  • Avete perso la capacità di comunicare e di comprendervi?

TERAPIA DI COPPIA
A chi è rivolta

La terapia di coppia è pensata in particolare per le persone che:

  • desiderano un rapporto di coppia stabile e duraturo;
  • sono disposte a mettersi in gioco per cercare di migliorare la propria vita di coppia;
  • vorrebbero ritrovare armonia, vicinanza emotiva, desiderio sessuale.

LGBT Friendly

TERAPIA DI COPPIA
Come lavoreremo insieme, per la vostra coppia

Durante la terapia potrete riflettere su molti argomenti e apprendere strumenti che vi permetteranno di vedere le cose in modo più sereno, lasciando andare il risentimento e costruendo una relazione più solida, che vi permetta di essere entrambi più felici.

Non so se ci riusciremo, molto dipende anche da voi, ma potremo impegnarci a fondo per cercare di ritrovare il piacere di vivere insieme.

Se non ci riusciremo e deciderete di separarvi, potrete almeno dire di aver fatto una scelta consapevole e meditata, anche in favore dei figli, se ci sono: lasciarsi bene è un buon punto di partenza per la vita che verrà.

Come vivere bene anche se in coppia

TERAPIA DI COPPIA
quanto dura?

La Terapia di Coppia varia da coppia a coppia e da problema a problema. In linea di massima si può dire che dura in genere una decina di sedute. Prima di iniziare la terapia è necessario fissare un incontro con la coppia, uno con i singoli partner e uno di nuovo in coppia, per decidere se iniziare il percorso e quali obiettivi darsi. Le sedute di terapia di coppia durano 60 minuti ed è possibile partecipare o singolarmente, o in coppia. 

TERAPIA DI COPPIA
dove?

La terapia di coppia tradizionale viene svolta in presenza, presso lo studio del Terapeuta, ma dopo la pandemia sono state sviluppate nuove tecniche e competenze per svolgere una efficace terapia di coppia anche online, via Skype, Zoom, Meet, ecc. Questa soluzione è molto ricercata da persone che hanno ritmi lavorativi intensi durante la giornata e preferiscono prendere appuntamento fuori orario (ore 20-23), con un sovrapprezzo da discutere insieme.

clinicadellacoppia.it
Visita la Clinica della Coppia!

TERAPIA DI COPPIA
quanto costa?

La terapia online costa 60 euro orari. Gli appuntamenti in presenza prevedono un piccolo sovrapprezzo, così come quelli fuori orario di lavoro (dalle 20 alle 23).

Sessuologa Psicoterapeuta Dr. Giuliana Proietti

TERAPIA DI COPPIA
quando fare la Terapia Sessuale?

La sessualità fa parte dell’essere umano: avere relazioni sessuali soddisfacenti è fondamentale per il benessere personale. La terapia sessuale mira ad assistere le persone e le coppie che affrontano delle difficoltà nella vita sessuale e che non riescono a vivere pienamente la loro vita di relazione.

Le difficoltà sessuali possono riguardare:

  • Inibizioni sessuali
  • Insoddisfazione sessuale
  • Anorgasmia (incapacità di raggiungere l’orgasmo)
  • Calo del desiderio
  • Disfunzione erettile  (incapacità di mantenere l’erezione)
  • Eiaculazione precoce
  • Eiaculazione ritardata
  • Vaginismo (spasmi muscolari involontari nella vagina)
  • Dispareunia (rapporto doloroso)

Spesso nelle difficoltà sessuali la manifestazione fisica è legata a problemi psicologici, come una cattiva immagine del corpo, emozioni negative, scarsa autostima, informazioni errate sulla sessualità, ecc.

Possono anche esserci altri problemi, legati a una sessualità atipica, al poliamore, al kinky,  ecc.

Generalmente una terapia sessuale comporta degli “esercizi” da fare a casa per migliorare la qualità della vita sessuale.

clinicadellacoppia.it
Visita la Clinica della Coppia!

SEGUIMI SU TWITTER

 

TERAPIA DI COPPIA
Come prendere appuntamento?

Se siete arrivati in qui a leggere, forse avete già fatto il vostro primo passo per cercare di rendere più sana la vostra relazione. Non resta che prendere un appuntamento per la vostra Terapia di Coppia. Siamo solo a un click!