Ti piace lavorare come dipendente? Test
Ti piace lavorare come dipendente? Test

Ti piace lavorare come dipendente? Test

GP Test

Molte persone svolgono un lavoro dipendente, sia nel campo intellettuale, sia in quello tecnico e operativo, alle dipendenze e sotto la direzione di una organizzazione. Non tutti però si sentono tagliati per questa vita… Prova a fare questo test per cercare di capire come ti trovi o ti troveresti) nello svolgere un lavoro dipendente.

A32
[pt_view id=”75db4f1mpv”]

Rispondi Vero o Falso alle domande del test.

1. A volte penso che i miei capi mi considerino una sorta di schiavo/a moderno/a, ma non sanno con chi hanno a che fare (e lo scopriranno presto);

VERO 
FALSO 

2. In apparenza faccio quello che dicono i capi; in realtà faccio sempre come mi pare e la passo sempre liscia.

VERO 
FALSO 

3. Sul lavoro non mi preoccupo affatto di poter un giorno essere facilmente licenziato/a.

VERO 
FALSO

4. Chi lavora solo quando è strettamente controllato dai capi non è intelligente: il lavoro migliora sempre le persone, qualsiasi lavoro facciano.

VERO 
FALSO 

5. E’ sbagliato accettare un posto di responsabilità come dipendente: significa solo lavorare duro per qualche spicciolo in più.

VERO 
FALSO 

Terapia di Coppia con Giuliana ProiettiLa Terapia di Coppia è solo a un click da casa tua!
Dr. Giuliana Proietti
Tel. 347 0375949

6. Meglio non mettersi mai troppo in luce sul posto di lavoro: meglio rimanere nell’ombra e non avere responsabilità.

VERO 
FALSO 

7. Sul lavoro meglio essere amici dei capi: aiuta a mantenere il posto di lavoro e a fare carriera, anche se a me questo non viene per niente facile.

VERO 
FALSO 

8. Il lavoro non è solo stabilità, è anche esperienza e crescita personale.

VERO 
FALSO 

9. Non faccio mai la pausa caffè, per non perdere tempo e portare sempre a termine il mio lavoro, anche se spesso questo mio comportamento non viene apprezzato.

VERO 
FALSO 

10. A chi mi chiede cosa faccio al lavoro mi piace/piacerebbe rispondere: aspetto il 27 del mese!

VERO 
FALSO 

Facebook Giuliana ProiettiSeguimi su Facebook!

SOLUZIONE DEL TEST

Riporta le tue risposte nello specchietto:

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
V

V

V

V

V

V

V

V

V

V

F

F

F

F

F

F

F

F

F

F

 

 

 

 

 

 

 

 

Assegnati 1 punto per ogni risposta rossa o blu data come indicato nello specchietto e poi scrivi quanti punti rossi o blu hai totalizzato.

INIZIA SUBITO UNA TERAPIA CON LA DOTT.SSA GIULIANA PROIETTI

In quale ambito pensi di avere un problema?

Terapia Individuale


Terapia di coppia

Soluzione:

Maggioranza di punti blu

Purtroppo tutto fa pensare che non ti trovi (o troveresti) molto bene nell’ambiente di lavoro strutturato. Forse vorresti un po’ più di libertà, forse vorresti maggiore considerazione da parte dei capi, forse pensi che i tuoi talenti sarebbero meglio sfruttati nell’imprenditoria privata o nel provare a fare il capo di te stesso/a. Riflettici ancora, non prendere decisioni affrettate, consultati con persone esperte che ti possano consigliare (psicologo, commercialista, consulente del lavoro).

Maggioranza di punti rossi

Nel lavoro dipendente ci stai (o ci staresti) benissimo ed anzi temi molto di poter un giorno perdere questa opportunità, che permette di vivere anche con poco, ma in tranquillità e serenità. Certo, anche tu non vedi nel lavoro dipendente un luogo dove ti senti (o sentiresti) perfettamente realizzato/a, ma tutto sommato i vantaggi ti sembrano ancora più degli svantaggi e per il momento la condizione di lavoro dipendente ti va benissimo e non desideri altro.

Pareggio punti rossi e blu

Una situazione di pareggio fa pensare che tu sia una persona con le idee ancora molto confuse: saresti tentato/a dal metterti alla prova come imprenditore o professionista, ma sono ancora troppe le cose che ti spaventano. Per questo motivo continui a tirare avanti, anche se in privato ti lasci andare a qualche sogno imprenditoriale che speri un giorno, magari non lontanissimo,  si possa realizzare.

Dr. Giuliana Proietti

Scopri di più su Giuliana ProiettiTERAPIE ONLINE
Whatsapp 347 0375949

Immagine:
Foto di Edmond Dantès Pexels

Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Chiama ora!